MISSION

Il giorno in cui abbiamo pensato di dare vita al progetto da cui nasce SELLERIA ITALIANA, ci eravamo già prefissati degli obiettivi: il nostro prodotto doveva essere differente. Sì differente perché volevamo essere in grado di fornire al mercato una sella ideata per il benessere del cavallo,che lo potesse agevolare in tutti i suoi movimenti e non ostacolare; che andasse ad esercitare le pressioni sui punti giusti senza andare ad affaticare le zone più sensibili e delicate;che garantisse al cavaliere la giusta stabilità e il giusto confort;e soprattutto che fosse un prodotto di qualità,una qualità tutta ITALIANA,riuscendo a contenere i costi per quanto possibile.

I nostri pellami ITALIANI vengono selezionati e controllati accuratamente prima di essere scelti per la realizzazione del prodotto. Il cuoio è conciato naturalmente,rispettando la tradizione di una volta,in modo da conservare la sua elasticità e di adattarsi così alla morfologia del cavallo e del cavaliere. Anche i nostri telai,sia in legno che in fibra,vengono realizzati in Italia.

La manifattura è totalmente artigianale e i sellai rispettano il tradizionale processo di costruzione delle selle. Grazie alla preziosa esperienza di questi ultimi siamo in grado di soddisfare le esigenze di tutti i protagonisti umani e animali del settore,sia da un punto di vista tecnico che estetico.

Infatti le nostre selle sono completamente personalizzabili nelle misure,negli appoggi,nelle lunghezze dei quartieri,nella larghezza dell’archetto,nella scelta dei cuscini,nel colore del cuoio e anche nel colore delle cuciture.